russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

Mindy

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da Mindy »

Colpo posso farvi una domanda?Il corso pre adozione lo havete ai iniziato che avete gia' superato i 3 anni di matrimonio/convivenza?
carioca

Messaggio da carioca »

Io venerdi ho parlato con l'assistente sociale e mi ha confermato che ora il nostro percorso verrà interrotto, e più avanti se ne riparlerà.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Va beh dai...anche s eora il tuo percorso si è interrotto quando potrai ricominciare partira' da dove si è interrotto... Credete di poter andare avanti x la strada dell'adozione? immagino xo' che finche' non nasceranno non potrete dire...
emotion

Messaggio da emotion »

Scusate un po'...faccio due calcoli giusto x dimostrare una volta di piu' ke sono una maniaca dei calcoli....
Allora....prima di poter iniziare le pratiche di adozione 3 anni di matrimonio (nel mio caso Settembre 2013)- se rimani incinta blocco dell'iter (9 mesi) - mi sembra di capire che dopo che hai 1 figlio aspettano almeno 2 anni x ricominciare l'iter...(ke fra una cosa èl'altra mi pare duri 3-4anni se va bene)....
Mh.... :? ...
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ho scelto di fare il corso un po' prima perchè per fare la domanda occorrono dei documenti, dei certificati, delle analisi che ci vorrà un po' per fare, e io non volevo perdere altro tempo :wink:
Perchè per i corsi pre adozione le cose cambiano da regione a regione, per esempio io farò solo due incontri a distanza di 15 giorni... Anche questo è importante per capire quanto tempo prima conviene muoversi
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

al corso ci hanno detto che sono rarissimi ed eccezionali i casi in cui coppie che avevano iniziato l'iter e sospeso per una gravidanza poi abbiano ripreso l'iter e concluso l'adozione :?
pablito

Messaggio da pablito »

credo che cmq il corso si possa fare prima...io sono sposata da 10 mesi quindi chiedo giusto x avere gia' le idee chiare visto che cmq prima di un paio d'anni non posso cmq fare nulla.... :(
robyery

Messaggio da robyery »

sapete dirmi esattamente i requisiti per aprire una casa famiglia? grazie :D
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

i paesi purtroppo in cui i bambini soffrono non sono solo in Africa, io ormai mi sento così angosciata davanti a tante scene, davanti a tante notizie e soprattutto mi sento impotente e arrabbiata
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Hai ragione ...mamma mia...davanti agli occhi di quei bambini il cuore ti si stringe...
Rispondi

Torna a “Adozione”