parliamo di ADOZIONE?
Re: parliamo di ADOZIONE?
Colpo posso farvi una domanda?Il corso pre adozione lo havete ai iniziato che avete gia' superato i 3 anni di matrimonio/convivenza?
Io venerdi ho parlato con l'assistente sociale e mi ha confermato che ora il nostro percorso verrà interrotto, e più avanti se ne riparlerà.
Va beh dai...anche s eora il tuo percorso si è interrotto quando potrai ricominciare partira' da dove si è interrotto... Credete di poter andare avanti x la strada dell'adozione? immagino xo' che finche' non nasceranno non potrete dire...
Scusate un po'...faccio due calcoli giusto x dimostrare una volta di piu' ke sono una maniaca dei calcoli....
Allora....prima di poter iniziare le pratiche di adozione 3 anni di matrimonio (nel mio caso Settembre 2013)- se rimani incinta blocco dell'iter (9 mesi) - mi sembra di capire che dopo che hai 1 figlio aspettano almeno 2 anni x ricominciare l'iter...(ke fra una cosa èl'altra mi pare duri 3-4anni se va bene)....
Mh.... ...
Allora....prima di poter iniziare le pratiche di adozione 3 anni di matrimonio (nel mio caso Settembre 2013)- se rimani incinta blocco dell'iter (9 mesi) - mi sembra di capire che dopo che hai 1 figlio aspettano almeno 2 anni x ricominciare l'iter...(ke fra una cosa èl'altra mi pare duri 3-4anni se va bene)....
Mh.... ...
Ho scelto di fare il corso un po' prima perchè per fare la domanda occorrono dei documenti, dei certificati, delle analisi che ci vorrà un po' per fare, e io non volevo perdere altro tempo
Perchè per i corsi pre adozione le cose cambiano da regione a regione, per esempio io farò solo due incontri a distanza di 15 giorni... Anche questo è importante per capire quanto tempo prima conviene muoversi
Perchè per i corsi pre adozione le cose cambiano da regione a regione, per esempio io farò solo due incontri a distanza di 15 giorni... Anche questo è importante per capire quanto tempo prima conviene muoversi
-
al corso ci hanno detto che sono rarissimi ed eccezionali i casi in cui coppie che avevano iniziato l'iter e sospeso per una gravidanza poi abbiano ripreso l'iter e concluso l'adozione
credo che cmq il corso si possa fare prima...io sono sposata da 10 mesi quindi chiedo giusto x avere gia' le idee chiare visto che cmq prima di un paio d'anni non posso cmq fare nulla....
sapete dirmi esattamente i requisiti per aprire una casa famiglia? grazie
-
i paesi purtroppo in cui i bambini soffrono non sono solo in Africa, io ormai mi sento così angosciata davanti a tante scene, davanti a tante notizie e soprattutto mi sento impotente e arrabbiata
Hai ragione ...mamma mia...davanti agli occhi di quei bambini il cuore ti si stringe...