Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
sono ingrassata di 14 kg
aumento moderato fino alla fine, un chilo scarso al mese, esplosione in dirittura d'arrivo. L'ultimo mese ho viaggiato al ritmo di oltre un chilo a settimana : tutta ritenzione idrica. Quando mia figlia aveva due mesi ho preso di petto la situazione e mi sono rivolta ad una nutrizionista: pesavo 64 kg, volevo perdere i 9 kg di troppo ma senza compromettere l'allattamento. Missione compiuta in sei mesi , e allatto mia figlia ancora adesso.
aumento moderato fino alla fine, un chilo scarso al mese, esplosione in dirittura d'arrivo. L'ultimo mese ho viaggiato al ritmo di oltre un chilo a settimana : tutta ritenzione idrica. Quando mia figlia aveva due mesi ho preso di petto la situazione e mi sono rivolta ad una nutrizionista: pesavo 64 kg, volevo perdere i 9 kg di troppo ma senza compromettere l'allattamento. Missione compiuta in sei mesi , e allatto mia figlia ancora adesso.
Ciao a tutte....a me il gine ha prospettato 10 kg in +...io sono alta 1.60 e parto da 51 kg....lui non ho ancora ben cpito se sia fissato o meno...vedremo..
prima d appanzarmi avevo preso + d 2 kg x delle cure quindi...ora sarei a - 1 kg ma mi conto dai 51 kg...quelli a cui ripunto!
Ora cerco anche io un'app anke se ho uno smarthphone anteguerra e credo non troverò nulla
Ora cerco anche io un'app anke se ho uno smarthphone anteguerra e credo non troverò nulla
il mio ginecologo mi ha detto che in tutta la gravidanza, devo prendere min 8 chili max 10.anzi è piu predisposto agli 8 kg che in realtà vede come peso massimo!
io partivo da 61 kg ( avevo preso qualche chiletto durante il viaggio di nozze ), e adesso sono 64.5 kg! quindi tre chili e mezzo! attualmente il gine dice che il peso va bene, che devo sempre limitare i carboidrati e gli zuccheri! e io lo sto facendo, solo che alle volte queste rinunce mi snervano.... pensate che mi aveva detto di non mangiare piu pasta... e solo un giorno si e uno no, pane integrale. io per la pasta ho fatto così mi piace troppo, quindi sono passata a massimo 50 gr al giorno di pasta, e il pane ogni tanto!
-
Io questa cosa di togliere i carboidrati non la capisco, eppure sento che la dicono molti gine.
Il mio pensiero è questo: se io normalmente mangio pasta tutti i giorni e sto sempre sullo stesso peso (ipotizzando che non si faccia sport e quindi non venga meno questa attività in gravidanza), perche poi devo limitarli? Forse in gravidanza li assimilo di piu?
Il mio pensiero è questo: se io normalmente mangio pasta tutti i giorni e sto sempre sullo stesso peso (ipotizzando che non si faccia sport e quindi non venga meno questa attività in gravidanza), perche poi devo limitarli? Forse in gravidanza li assimilo di piu?
A me la gine ha detto di non modificare assolutamente l'alimentazione. Certo, nei primi tre mesi in cui non ho fatto sport, ho capito da sola che non era necessario mangiare fette biscottate e marmellata al pomeriggio ma che era sufficiente uno yogurt. Ma io prima mangiavo di piu perche consumavo di piu!
-
quello che non ho capito è perche in condizioni "base" (cioe niente attivita sportiva né prima né dopo), bisogna limitare i carboidrati.
io faccio palestra da quando avevo 12 anni ed ho una buona massa muscolare, e allenandomi 3 volte alla settimana mangiavo un po di piu perchè bruciavo molto di piu! ovviamente a settembre non ho potuto riprendere lo sport perchè ho scoperto di essere incinta e i miei allenamenti erano abbastanza pesanti!
i primi 4 mesi con la nausea e dolorini).quindi tenedevo a mangiare piu pasta o pane..... ora invece ho aumentato le dosi di proteine, frutta e verdura...però anch'io non è che quando mangiavo piu pasta ingrassavo, mi mantenevo nel mio peso, anzi c'erano periodi che dimagrivo!
io posso capire di non eccedere nelle quantità perchè è vero il detto che non si mangia per due, però eliminare molte cose no!
io posso capire di non eccedere nelle quantità perchè è vero il detto che non si mangia per due, però eliminare molte cose no!