DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
purtroppo ho iniziato con l'insulina, 3 unità solo alla sera, perchè le mie glicemie, di sera non vanno bene...
Se serve per la mia salute e del mio piccolo va bene!
Se serve per la mia salute e del mio piccolo va bene!
Speriam solo che non ci siano problematiche per il parto!!!
Ciao a tutte...eccomi qui anche io alle prese con la glicemia !!!!!
la diabetologa dopo aver visto la curva con 50 g di glucosio ( 97 a digiuno, 177 dopo un'ora e 108 dopo due ore) mi ha messo a dieta... che alla fine è molto simile alla vostra con la differenza che ho 70 g di pasta normale o 80g integrale e che glui spuntini nn so xchè me li ha messi tutti con carboidrati tipo cracker, pane, grissini (max 20-30 g) e mai un frutto o uno yogurt che sinceramente avrei preferito ... ora devo tornare tra meno di due settiamne x il controllo ...
sxiamo di scongiurare l'insulina xché un pò mi fa paura...
l'unica cosa è che in questi primi tre giorni vedo che la glicemia va x conto suo a prescindere da ciò che mangio nel senso che a volte va bene tipo la scorsa sera dopo cena (fettina di maiale magro arrostito e bieta lessa e condita con un cucchiaio d'olio e un cucchiaino di parmigiano e una banaan) avevo 98 e la mattina successiva prima di colazione (150 ml di latte parz scremato e tre fette biscottate)avevo 101 e dopo 141!!!!
sxiamo bene....
la diabetologa dopo aver visto la curva con 50 g di glucosio ( 97 a digiuno, 177 dopo un'ora e 108 dopo due ore) mi ha messo a dieta... che alla fine è molto simile alla vostra con la differenza che ho 70 g di pasta normale o 80g integrale e che glui spuntini nn so xchè me li ha messi tutti con carboidrati tipo cracker, pane, grissini (max 20-30 g) e mai un frutto o uno yogurt che sinceramente avrei preferito ... ora devo tornare tra meno di due settiamne x il controllo ...
sxiamo di scongiurare l'insulina xché un pò mi fa paura...
l'unica cosa è che in questi primi tre giorni vedo che la glicemia va x conto suo a prescindere da ciò che mangio nel senso che a volte va bene tipo la scorsa sera dopo cena (fettina di maiale magro arrostito e bieta lessa e condita con un cucchiaio d'olio e un cucchiaino di parmigiano e una banaan) avevo 98 e la mattina successiva prima di colazione (150 ml di latte parz scremato e tre fette biscottate)avevo 101 e dopo 141!!!!
sxiamo bene....
io la controllo due ore dopo i pasti principali...così mi ha detto...
per esempio a me la banana l'ha tolta...mi ha lasciato le mele, le fragole ma senza lo zucchero...
per esempio a me la banana l'ha tolta...mi ha lasciato le mele, le fragole ma senza lo zucchero...
mamma ragazze... io ho fatto la minicurva lunedì e avevo a digiuno 92
ora gli esiti li ritiro domani pomeriggio, ma mi sta venendo la strizza, che avendo un valore alto già a digiuno figuriamoci qnt mi arriva dopo il glucosio...
help...!!!! io non voglio fare la dietaaaaaaaaaa
ora gli esiti li ritiro domani pomeriggio, ma mi sta venendo la strizza, che avendo un valore alto già a digiuno figuriamoci qnt mi arriva dopo il glucosio...
help...!!!! io non voglio fare la dietaaaaaaaaaa
-
anche se 92 non è bassissimo l'importante è che con il carico di glucosio il pancreas riesce a tenere a bada la glicemia...
buchino a 2 ora dal pranzo 92...e questa sett ancora non vado in piscina...
buchino a 2 ora dal pranzo 92...e questa sett ancora non vado in piscina...
io so che la banana è piuttosto zuccherina, infatti a me l'hanno tolta
cmq non dipendono totalmente dalla dieta questi valori talvolta sballati, ma proprio dal fisico.
a me hanno anche consigliato di camminare e di bere tanto
a me hanno anche consigliato di camminare e di bere tanto
Mi associo ank'io a questo club.
Ho fatto le analisi del sangue lunedì e la mia glicemia era alle stelle,159.
Ieri pomeriggio invece son passata in farmacia e il glucosio era a 85,9;stamattina ho fatto la curva glicemica e a digiuno avevo 106.
Leggendo i vostri valori mi sa tanto ke i miei sono un tantino alti,ke palle,ci mancava anke il diabete gestazionale.Probabilmente domani pomeriggio o al max lunedì mattina avrò i risultati e prendo appuntamento con un diabetologo.
Ho fatto le analisi del sangue lunedì e la mia glicemia era alle stelle,159.
Ieri pomeriggio invece son passata in farmacia e il glucosio era a 85,9;stamattina ho fatto la curva glicemica e a digiuno avevo 106.
Leggendo i vostri valori mi sa tanto ke i miei sono un tantino alti,ke palle,ci mancava anke il diabete gestazionale.Probabilmente domani pomeriggio o al max lunedì mattina avrò i risultati e prendo appuntamento con un diabetologo.
Anche a me i valori della glicemia vanno spesso per conto loro, non sempre seguono quello che mangio
Io avevo 91 a digiuno e 195 dopo 1 ora, quindi mi è stato diagnosticato subito il diabete gestazionale....
Ora sto facendo già l'insulina...
Io avevo 91 a digiuno e 195 dopo 1 ora, quindi mi è stato diagnosticato subito il diabete gestazionale....
Ora sto facendo già l'insulina...