ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Io ho una soglia del dolore bassissima, eppure con i capezzoli spaccati a metà continuavo lo stesso stringendo i denti.... e così moltissime altre.... ma è tutto normale... ma ero tranquillissima e convinta e soprattutto il latte c'era e abbondante...
Una psicologa che per telefono senza averci mai viste cerca di convincermi che la bambina NON ha fame, che forse piange per il pannolino sporco, che se perde peso non è grave, ecc... pensa al bene del bambino o semplicemente porta avanti un'idea teorica?
Se qualcuno è nel panico perchè non sa cosa fare.. sentirsi dire di tutto e di più da più persone o letture, non giova di certo alla tranquillità... se sei sicura di quello che fai.. è un altro discorso...
io quando mi ci trovo e non so cosa fare mi rivolgo a chi ne sa più di me, se nn ho voglia di sentirmi pressata perchè so di starci male allora mi tappo le orecchiee agisco come meglio credo sia meglio per noi.
-
ragazze, qui mi pare che tutti portino avanti una propria teoria. credo che nessuno avanzi ipotesi per in ns male.
come in tutto dobbiamo solo informarci e seguire il ns istinto.
come in tutto dobbiamo solo informarci e seguire il ns istinto.
-
Non so, detto da una psicologa poi, svegliare un bambino per offrirgli una tetta vuota... mi pare una tortura psicologica per lei e per me; per me anche fisica, visto che la ragazza quando non c'è niente da succhiare -giustamente- s'incazza e inizia a mordere
ciao, io lo faccio lo stesso quando chiede, ma svegliarla apposta di notte mi pare eccessivo
riporto il caso di una ragazza che ha partorito pretermine un bambino che pesava sui 2,600 mi sembra....e non riusciva ad attaccarsi dal tanto che era piccolino.....
Questa ragazza è andata avanti notte e giorno a tirarsi il latte con il tiralatte (ore per tirare fuori anche solo pochi ml...) e poi integrava il resto con l' artificiale.
A distanza di settimane la sua produzione di latte materno è via via aumentata....e lei è molto orgogliosa di questo....perchè non dovrebbe essere così??
Perchè non dovrei fare i "complimenti" ad una giovane mamma che si è fatta un "mazzo tanto" per una cosa a cui teneva molto........perchè????
L' allattamento MISTO credo sia il più stressante e il più diffile di tutti.....per cui tanto di cappello a quelle mamme che riescono a portarlo avanti. Io non so se ce la farei ad esempio......
Poi è chiaro che ci vuole anche un pò di fortuna perchè non sempre tutte le mamme che si impegnano nell' allattamento ottengono gli stessi risultati....ma brave lo stesso!!! L' importante è provarci....
Questa ragazza è andata avanti notte e giorno a tirarsi il latte con il tiralatte (ore per tirare fuori anche solo pochi ml...) e poi integrava il resto con l' artificiale.
A distanza di settimane la sua produzione di latte materno è via via aumentata....e lei è molto orgogliosa di questo....perchè non dovrebbe essere così??
Perchè non dovrei fare i "complimenti" ad una giovane mamma che si è fatta un "mazzo tanto" per una cosa a cui teneva molto........perchè????
L' allattamento MISTO credo sia il più stressante e il più diffile di tutti.....per cui tanto di cappello a quelle mamme che riescono a portarlo avanti. Io non so se ce la farei ad esempio......
Poi è chiaro che ci vuole anche un pò di fortuna perchè non sempre tutte le mamme che si impegnano nell' allattamento ottengono gli stessi risultati....ma brave lo stesso!!! L' importante è provarci....
L' allattamento al seno NON DEVE ESSERE UN INCUBO....e se lo diventa è meglio lasciare stare perchè ci si fa solo del male!!!
Io sto prendendo l'integratore Più latte su consiglio della pediatra, che però mi ha avvisato che non è la bacchetta magica, e infatti...