ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
io la penso come te sai? Pero' il Signore, oltre al latte, ci ha dato anche gli strumenti x capire quando il latte materno non e' sufficiente, o quando non e' più utile o abbastanza nutriente x i nostri bimbi.
la lega del latte sia una "congiura" x non far tornare le donne (madri) al lavoro.
Pensa un po' che ci sono madri che non solo devono lavorare; alcune addirittura vogliono tornare al lavoro, alcune osano trarre soddisfazione dall'attivita' professionale!
Pensa un po' che ci sono madri che non solo devono lavorare; alcune addirittura vogliono tornare al lavoro, alcune osano trarre soddisfazione dall'attivita' professionale!
Sull'inserimento sociale...concordo che nn ci sono certezze. Comunque mio padre e' stato allattato con LA (quello del 1948...figuratevi che formulazione poteva avere) alla bell'e meglio da parenti vicini e lontani (visto che nn aveva la madre a nutrirlo) e nn mi pare un disada(tato sociale, anzi ovunque va e' l'anima della festa...
infatti il mio mica lo faccio morire di fame...io di latte non ne ho a suff e gli do l'aggiunta...
quindi concordiamo su entrambi i fronti!
quindi concordiamo su entrambi i fronti!
PRIMA DI SCRIVERE TALUNE AFFERMAZIONI SIA MEGLIO DOCUMENTARSI ONDE EVITARE DI SCRIVERE STUPIDAGINI? esite un sito relativo all'allattamento materno completo e ricco di informazioni, continuamente aggiornato e con la presenza di consulenza gratuita!
nn sono da meno libri e riviste.
nn sono da meno libri e riviste.
molte mamme non impazziscono per l'alalttamento al seno, ma allattano il più a lungo possibile poichè sono convinte che sia la cosa giusta epr il cucciolo!!
l'oms consiglia di allattare fino ai 24 mesi, CONSIGLIA, la madre sa quando lei e il cucciolo nn sono più in sintonia in merito o quando non è più interessato o quando lei non riesce a reggere più qto ritmo.
se il distacco avviene naturalmente e tranquillamente perchè credi che possa essere duro? è del tutto naturale!
se il distacco avviene naturalmente e tranquillamente perchè credi che possa essere duro? è del tutto naturale!
io "capisco" di più la natura che degli studiosi che scrivono cose del genere.....
Io vorrei allattare fino ai 5-6 mesi e poi iniziare lo svezzamento.
I miei limiti sono dettati dal fatto che credo che per l'indipendenza di bimbo e mamma sia giusto non protrarre l'allattamento. Questo perchè credo che tante esigenze del bimbo, come la coccola, la consolazione....ad un certo punto possono avvenire in altre maniere, seguendo lo sviluppo e le nuove esigenze del piccolo.
I miei limiti sono dettati dal fatto che credo che per l'indipendenza di bimbo e mamma sia giusto non protrarre l'allattamento. Questo perchè credo che tante esigenze del bimbo, come la coccola, la consolazione....ad un certo punto possono avvenire in altre maniere, seguendo lo sviluppo e le nuove esigenze del piccolo.
Vedere bimbi "grandi" che da soli prendono il seno....a me non piace. E non rieco quindi a vederla una cosa che fa per me.