russurrogate.com

Papillomavirus

swimma

Re: Papillomavirus

Messaggio da swimma »

ciao, la tipizzazione è utile per sapere QUALE virus hai. Se è uno ad alto rischio ti terranno maggiormente controllata, se è a basso rischio al limite ti puoi ritrovare con alterazioni benigne o condilomi, che però non sono pericolosi per la salute.
giorgia

Messaggio da giorgia »

ciao, vorrei anche consigliarti, puoi cercare informazioni sul sito dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) o dell'Istituto Nazionale dei Tumori. Entrambi hanno una sezione che spiega bene l'HPV.
hellen

Messaggio da hellen »

ciao a tutte, anch'io ha avuto questo virus e, a volte, compare ancora nel pap check (che è un pap test più approfondito proprio per la ricerca dell'HPV), però nè il mio gine, nè il centro hanno mai dato importanza a questo come ostacolo per la pma.
Canie

Messaggio da Canie »

ciao, sicuramente si debba restare controllate ma tutto sommato tranquille anche in gravidanza
sashya

Messaggio da sashya »

ciao a tutte, oggi ho ritirato il referto della ricerca del dna... hpv presente! e anche con una carica virale molto elevata!
a breve farò la colposcopia con biopsia mirata... e vedremo!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

ciao, ma che ceppo hanno trovato?
fragolina

Messaggio da fragolina »

ciao, dopo un pap test uscito con l'esito ASCUS mi hanno ordinato di fare la determinazione del dna del virus hpv. è uscita una carica di 1.500 (per essere negativo deve essere min. di 1). quindi ho fatto la colposcopia.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

ciao, pochi giorni fa ho fatto la tipizzazione del virus mi ha telefonato il medico per darmi il risultato positivo al 16 e all'80 qualcosa...Domani lo vado a ritirare ma credo che quanto a rischio elevato ci siamo il 16 non dovrebbe essere uno di quelli brutti? aiutatemi, non capisco nulla!!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

ciao ragazze eco la mia situazione, diciamo, attuale: allora il gine che mi ha fatto la colposcopia mi abbia rimandato ad un altro controllo a sei mesi, il mio gine (che aveva rilevato l'ascus con il pap test) si è molto arrabbiato e mi ha raccomandato di rifare la colposcopia con biopsia anche su più pezzi per verificare meglio la situazione.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

condivido l'idea di eseguire biopsie su diversi pezzi, a scopo cautelativo ma soprattutto perchè alle volte la GSC non è proprio ben visibile al 100% e non è una garanzia non vederla in toto. buona fortuna
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”