ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Io ho preso latte materno fino ai tre mesi, poi vaccino e ho una salute di ferro (tiè)!
-
Segui il tuo istinto e non star dietro a ciò che va bene agli altri... Non siamo tutti uguali!!
Forse non è il miglior consiglio che possa dare, ma io ho risolto il problema delle 4, 5, 6 sveglie notturne (7 mesi e mezzo) ficcandola nel lettone e alzando il pigiama la settimana scorsa ero nervosissima, era un serio problema per me, pretendevo che lei dormisse tutta la notte, volevo anche metterla in camera sua cosa ho risolto? Un bel niente allora pazienza, sta nel lettone, prima o poi sarà grande e si fidanzerà e non vorrà più dormire con mamma e papà ho deciso che non devo più stressarmi, perchè poi divento una mamma cattiva che urla e piange e non voglio stanotte per esempio s'è svegliata solo 2 volte, capiterà la notte di una sola sveglia e ricapiterà quella in bianco a maggio rientrerò anche a lavoro e spero tanto di dormire la notte e visto che così almeno si dome un po' di più, w la notte tutti insieme come i conigli
anche io appena posso la infilo nel tutone e bon, si parte...perchè solo a passeggio spesso si calma.
per me è esattamente l'opposto: io urlo e piango perchè non voglio diventare una 'tetta alla spina' ad ogni ora del giorno e della notte
passerà questo periodo? boh, lo spero...so solo che per la mia sanità mentale ho bisogno che si regolarizzi un pochino
passerà questo periodo? boh, lo spero...so solo che per la mia sanità mentale ho bisogno che si regolarizzi un pochino
Quoto in pieno!!!
Quanto mi rincuora sentire una mamma che sta messa (ESATTAMENTE) come me (lettone e pigiama alzato )...sinceramente il mio sonno e la mia calma sono troppo importanti e tutto sommato averla nel lettone non dispiace nè a me nè al papà...e ovviamente è iniziato come un'esigenza nel periodo di allattamento più frequente...
solo che se lo racconti alla gente tutti ti dicono NOOOO assolutamente niente lettone...e iniziavo a sentirmi io in errore...quindi mi consola sapere che non sono l'unica "pazza"
Quanto mi rincuora sentire una mamma che sta messa (ESATTAMENTE) come me (lettone e pigiama alzato )...sinceramente il mio sonno e la mia calma sono troppo importanti e tutto sommato averla nel lettone non dispiace nè a me nè al papà...e ovviamente è iniziato come un'esigenza nel periodo di allattamento più frequente...
solo che se lo racconti alla gente tutti ti dicono NOOOO assolutamente niente lettone...e iniziavo a sentirmi io in errore...quindi mi consola sapere che non sono l'unica "pazza"
-
ma certo! ognuno deve trovare la propria strada per essere meno stressata e serena possibile!
per quanto mi riguarda anceh dopo i 6 mesi ad ogni uè attaccavo.
per quanto mi riguarda anceh dopo i 6 mesi ad ogni uè attaccavo.
scusa, solo una curiosità: per quanto hai fatto così? Cioè, finché hai allattato? E dopo come hai sostituito la tetta? Cioè, il nutrimento si sostituisce piano piano con lo svezzamento, ma le coccole e gli altri bisogni soddisfatti con il seno dopo due anni come li sostituisci?
Non è assolutamente polemica: io rispetto ogni modo di essere e soprattutto nel rapporto madre figlio, ognuno proprio come dici tu deve trovare la sua strada!
Sono soltanto curiosa!
Non è assolutamente polemica: io rispetto ogni modo di essere e soprattutto nel rapporto madre figlio, ognuno proprio come dici tu deve trovare la sua strada!
Sono soltanto curiosa!
Onestamente prima di avere figli anch'io criticavo quelli che credevo fossero "errori" fatti dagli altri ma ho imparato che nelle situazioni bisogna trovarcisi se la sera riesco a metterla nel suo lettino meglio, dormo spaparanzata e quando poi si sveglia e deve mangiare rimane nel lettone e dormiamo vicinevicine quello che conta è che dormiamo =D>
Forse il problema sarà tra un po', quando sarà ancora più grande e i calci e i pugni faranno male davvero #-o e mi pentirò di averla fatta stare nel lettone #-o ma ora ho sonno e quindi va bene così!
Forse il problema sarà tra un po', quando sarà ancora più grande e i calci e i pugni faranno male davvero #-o e mi pentirò di averla fatta stare nel lettone #-o ma ora ho sonno e quindi va bene così!
tetta a richiesta anche ogni 30 min sempre.
abbiamo iniziato con autosvezzamento e solo ben dopo il sesto mese ha iniziato a cibarsi per benino. ma la tetta sempre.
a 14 mesi ha iniziato il nido ed io il lavoro. pertanto tetta a richiesta dalle 19 alle 8 del mattino e 24 ore su 24 nel we.
pian piano ha iniziato lei a diradare distraendosi con altro.
abbiamo iniziato con autosvezzamento e solo ben dopo il sesto mese ha iniziato a cibarsi per benino. ma la tetta sempre.
a 14 mesi ha iniziato il nido ed io il lavoro. pertanto tetta a richiesta dalle 19 alle 8 del mattino e 24 ore su 24 nel we.
pian piano ha iniziato lei a diradare distraendosi con altro.