russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

miracle

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da miracle »

ero arrivata ad una settima e i miei capezzoli erano piatti. ho felicemente allattattato. :D

cerca di attaccarla numerosissime volte durante il giorno. solo la suzione può produrre latte.
ma attaccala prima di darle il biberon altrimenti non ha alcun interesse a succhiare con energia!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Io ho i capezzoli piatti (anzi uno proprio è retroflesso cioè rientra invece che uscire #-o )xò con i paracapezzoli in silicone ho allattato fino a più di 7 mesi (ho smesso xkè il latte diminuiva e ho ripreso al lavoro e non ce la facevo con gli orari dei pasti di andrea :wink: )ho provato diverse marche e alla fine ho trovato quelli che più piacevano ad andrea :D e x lui era cm attaccarsi direttamente al seno :wink:
lupessita

Messaggio da lupessita »

anche io stesso problema che ho risolto con i paracapezzoli. io però li ho usati solo nei primi due mesi mi pare, perchè poi i capezzoli sono diventati più "elastici" e Gaia riusciva da sola a succhiare bene.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Anch'io stesso problema dopo la montata, seno enorme e duro e capezzoli molto piccoli, non riusciva ad attaccarsi e urlava come una pazza. In ospedale prima della montata si era attaccata benissimo.
Ho dovuto darle un po' di LA i primi giorni perché anche tirandomelo non ne veniva abbastanza, ma insistendo ogni giorno, coi paracapezzoli, io e lei nude in penombra, cantandole le canzoncine e accarezzandola... Nel giro di una settimana andava solo di seno, e poco dopo niente paracapezzoli
madreterra

Messaggio da madreterra »

che dolcezza le tue parole. Sei davvero una mamma meravigliosa.
Spero un giorno non lontano di riuscire ad essere anch'io così!
bonbon

Messaggio da bonbon »

ho sentito di bimbi che da un giorno all'altro hanno deciso di non volere più il seno, il bimbo di una mia amica lo ha fatto intorno ai 9 mesi, lei di latte ne aveva ancora, ma lui nn voleva più saperne di attaccarsi al seno.
natynaty

Messaggio da natynaty »

prende il seno solo al mattino a colazione e la sera pre-nanna, di giorno non l'ha neanche mai cercato. Ora sto valutando se togliere anche quella della sera: da un lato è una comodità anche per me perchè si addormenta in un attimo dovunque siamo! :mrgreen: D'altra parte vorrei toglierla ora che di giorno si addormenta da solo, sperando che funzioni anche la sera! Temo che poi tra le ferie e l'inserimento al nido, non dormendo più di giorno nel suo lettino, perda questa buona abitudine!
Voi cosa mi consigliate?!?
lamarti

Messaggio da lamarti »

molti bambini prendono il latte prima della nanna anche dopo i pasti del seno artificiale o vaccino che sia. per loro è importantissimo berne molto durante i primi anni di vita. quando saranno più grandi aiuteranno molto parmigiano e jogurt.
robetta

Messaggio da robetta »

ho tolto la poppata prenanna xkè la peddy mi ha detto che era in più e non serviva....effettivamente mangiava si e no 100 ml di latte :roll: e non ho avuto nessun problema avevo paura si svegliasse la notte x la fame e invece aumentando un pò la cena (che lui cmq ha sempre mangiato tutta e di gusto :lol: ) va fino alla mattina alle 7...a volte anche le 8/9 nel week end (se ci grazia :lol: )
Xò tieni conto che dovrai cambiare la sua routine prenanna visto che il latte ne fa parte :roll: io di solito concludo la giornata col bagnetto proprio appena prima di metterlo nel lettino così si rilassa...gli leggo una favolina (2 paginette) poi spengo la luce e gli canto la ninna nanna x un pò lui si gira e rigira poi io esco e si mette tranquillo :D
se invece usciamo di solito lo lavo prima di uscire e tornando si addormenta in macchina e poi arrivati a casa lo spoglio gli cambio il pannolino posso fare di tutto ma nn si sveglia :lol: lo metto a nanna e dorme fino a mattina :D infatti ora che è estate cerchiamo di uscire spesso dopocena 8) chissà perchè :lol:
sashya

Messaggio da sashya »

Scusate, come vi organizzate per dare il latte pre-nanna? Si, dopo 11 mesi suonati è una domanda stupida :oops: :oops: ma Asia cena solitamente presto 19:15/19:30. Ora che è estate a volte ritardiamo un po' ma non più tardi delle 19:45. Poi si addormenta e si sveglia verso l'una di notte o le 2. A quel punto io le dò la tetta (ma credo che sia solo un rimedio mio per riaddormentarci subito :oops: ). Forse se prendesse del latte pre-nanna non si sveglierebbe? Come posso organizzarmi?
Se mangia tutta la pappa (in cui metto anche le proteine) poi come fa a prendere anche il latte? A che ora dovrei darglielo? Ho paura che si addormenti al seno e di inserire così una "cattiva" abitudine
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”