ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ero arrivata ad una settima e i miei capezzoli erano piatti. ho felicemente allattattato.
cerca di attaccarla numerosissime volte durante il giorno. solo la suzione può produrre latte.
ma attaccala prima di darle il biberon altrimenti non ha alcun interesse a succhiare con energia!
cerca di attaccarla numerosissime volte durante il giorno. solo la suzione può produrre latte.
ma attaccala prima di darle il biberon altrimenti non ha alcun interesse a succhiare con energia!
Io ho i capezzoli piatti (anzi uno proprio è retroflesso cioè rientra invece che uscire #-o )xò con i paracapezzoli in silicone ho allattato fino a più di 7 mesi (ho smesso xkè il latte diminuiva e ho ripreso al lavoro e non ce la facevo con gli orari dei pasti di andrea )ho provato diverse marche e alla fine ho trovato quelli che più piacevano ad andrea e x lui era cm attaccarsi direttamente al seno
anche io stesso problema che ho risolto con i paracapezzoli. io però li ho usati solo nei primi due mesi mi pare, perchè poi i capezzoli sono diventati più "elastici" e Gaia riusciva da sola a succhiare bene.
Anch'io stesso problema dopo la montata, seno enorme e duro e capezzoli molto piccoli, non riusciva ad attaccarsi e urlava come una pazza. In ospedale prima della montata si era attaccata benissimo.
Ho dovuto darle un po' di LA i primi giorni perché anche tirandomelo non ne veniva abbastanza, ma insistendo ogni giorno, coi paracapezzoli, io e lei nude in penombra, cantandole le canzoncine e accarezzandola... Nel giro di una settimana andava solo di seno, e poco dopo niente paracapezzoli
Ho dovuto darle un po' di LA i primi giorni perché anche tirandomelo non ne veniva abbastanza, ma insistendo ogni giorno, coi paracapezzoli, io e lei nude in penombra, cantandole le canzoncine e accarezzandola... Nel giro di una settimana andava solo di seno, e poco dopo niente paracapezzoli
-
che dolcezza le tue parole. Sei davvero una mamma meravigliosa.
Spero un giorno non lontano di riuscire ad essere anch'io così!
Spero un giorno non lontano di riuscire ad essere anch'io così!
ho sentito di bimbi che da un giorno all'altro hanno deciso di non volere più il seno, il bimbo di una mia amica lo ha fatto intorno ai 9 mesi, lei di latte ne aveva ancora, ma lui nn voleva più saperne di attaccarsi al seno.
prende il seno solo al mattino a colazione e la sera pre-nanna, di giorno non l'ha neanche mai cercato. Ora sto valutando se togliere anche quella della sera: da un lato è una comodità anche per me perchè si addormenta in un attimo dovunque siamo! D'altra parte vorrei toglierla ora che di giorno si addormenta da solo, sperando che funzioni anche la sera! Temo che poi tra le ferie e l'inserimento al nido, non dormendo più di giorno nel suo lettino, perda questa buona abitudine!
Voi cosa mi consigliate?!?
Voi cosa mi consigliate?!?
molti bambini prendono il latte prima della nanna anche dopo i pasti del seno artificiale o vaccino che sia. per loro è importantissimo berne molto durante i primi anni di vita. quando saranno più grandi aiuteranno molto parmigiano e jogurt.
ho tolto la poppata prenanna xkè la peddy mi ha detto che era in più e non serviva....effettivamente mangiava si e no 100 ml di latte e non ho avuto nessun problema avevo paura si svegliasse la notte x la fame e invece aumentando un pò la cena (che lui cmq ha sempre mangiato tutta e di gusto ) va fino alla mattina alle 7...a volte anche le 8/9 nel week end (se ci grazia )
Xò tieni conto che dovrai cambiare la sua routine prenanna visto che il latte ne fa parte io di solito concludo la giornata col bagnetto proprio appena prima di metterlo nel lettino così si rilassa...gli leggo una favolina (2 paginette) poi spengo la luce e gli canto la ninna nanna x un pò lui si gira e rigira poi io esco e si mette tranquillo
se invece usciamo di solito lo lavo prima di uscire e tornando si addormenta in macchina e poi arrivati a casa lo spoglio gli cambio il pannolino posso fare di tutto ma nn si sveglia lo metto a nanna e dorme fino a mattina infatti ora che è estate cerchiamo di uscire spesso dopocena 8) chissà perchè
Xò tieni conto che dovrai cambiare la sua routine prenanna visto che il latte ne fa parte io di solito concludo la giornata col bagnetto proprio appena prima di metterlo nel lettino così si rilassa...gli leggo una favolina (2 paginette) poi spengo la luce e gli canto la ninna nanna x un pò lui si gira e rigira poi io esco e si mette tranquillo
se invece usciamo di solito lo lavo prima di uscire e tornando si addormenta in macchina e poi arrivati a casa lo spoglio gli cambio il pannolino posso fare di tutto ma nn si sveglia lo metto a nanna e dorme fino a mattina infatti ora che è estate cerchiamo di uscire spesso dopocena 8) chissà perchè
Scusate, come vi organizzate per dare il latte pre-nanna? Si, dopo 11 mesi suonati è una domanda stupida ma Asia cena solitamente presto 19:15/19:30. Ora che è estate a volte ritardiamo un po' ma non più tardi delle 19:45. Poi si addormenta e si sveglia verso l'una di notte o le 2. A quel punto io le dò la tetta (ma credo che sia solo un rimedio mio per riaddormentarci subito ). Forse se prendesse del latte pre-nanna non si sveglierebbe? Come posso organizzarmi?
Se mangia tutta la pappa (in cui metto anche le proteine) poi come fa a prendere anche il latte? A che ora dovrei darglielo? Ho paura che si addormenti al seno e di inserire così una "cattiva" abitudine
Se mangia tutta la pappa (in cui metto anche le proteine) poi come fa a prendere anche il latte? A che ora dovrei darglielo? Ho paura che si addormenti al seno e di inserire così una "cattiva" abitudine