ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
io ho fatto due giorni di doppie pesate solo perchè tutti (compresa la consulente per l'allattamento) mi hanno detto che il bambino la sera stava attaccato così tanto e poi piangeva comunque disperato perchè non mangiava abbastanza.
Effettivamente di giorno si prende i suoi 140 gr a poppata (più o meno) verso le 6 di sera inizia a calare, e alla poppata successiva riesce a prendere solo 20 gr per volta ciucciando da entrambe le parti...
Ho chiesto aiuto e la consulente per l'allattamento mi ha detto di non pesarlo più e di prendere lactogal e tisane per aumentare la produzione di latte che fisiologicamente la sera diminuisce e avere pazienza e la pediatra invece di dargli il LA, e io ho subito pensato "eh sempre così i pediatri, danno il LA a tutte e poi si lamentano che le mamme non allattano"
Ma all'ennesima nottata di pianti ho tirato fuori la bottiglietta di LA che mi ha lasciato mia mamma e ho provato a dargliela... mi son detta "se ha solo bisogno di coccole non mangerà" ma lui s'è scolato un biberon in 4 minuti e io mi son detta "il piccolo ha fame, altro che voglia di coccole"
Magari sbaglio, ma 100 gr al giorno di LA non hanno mai ucciso nessun bambino e non penso che io perderò l'allattamento per quel biberon visto che lui sta attaccato comunque moltissimo al seno per tutto il giorno e anche la sera
pupi anche mia suocera fa così e mi da sui nervi, si mette anche col naso a 5 cm dalla mia tetta per vedere meglio #-o E io lo detesto, l'ho già detto a lei che si è offesa, perchè allattare è una cosa naturale (che lei non ha fatto perchè mm le faceva male quando si attaccava) e a mm che ha detto che in fondo non fa niente di male e posso farle questa concessione visto che viene qui poche volte
Effettivamente di giorno si prende i suoi 140 gr a poppata (più o meno) verso le 6 di sera inizia a calare, e alla poppata successiva riesce a prendere solo 20 gr per volta ciucciando da entrambe le parti...
Ho chiesto aiuto e la consulente per l'allattamento mi ha detto di non pesarlo più e di prendere lactogal e tisane per aumentare la produzione di latte che fisiologicamente la sera diminuisce e avere pazienza e la pediatra invece di dargli il LA, e io ho subito pensato "eh sempre così i pediatri, danno il LA a tutte e poi si lamentano che le mamme non allattano"
Ma all'ennesima nottata di pianti ho tirato fuori la bottiglietta di LA che mi ha lasciato mia mamma e ho provato a dargliela... mi son detta "se ha solo bisogno di coccole non mangerà" ma lui s'è scolato un biberon in 4 minuti e io mi son detta "il piccolo ha fame, altro che voglia di coccole"
Magari sbaglio, ma 100 gr al giorno di LA non hanno mai ucciso nessun bambino e non penso che io perderò l'allattamento per quel biberon visto che lui sta attaccato comunque moltissimo al seno per tutto il giorno e anche la sera
pupi anche mia suocera fa così e mi da sui nervi, si mette anche col naso a 5 cm dalla mia tetta per vedere meglio #-o E io lo detesto, l'ho già detto a lei che si è offesa, perchè allattare è una cosa naturale (che lei non ha fatto perchè mm le faceva male quando si attaccava) e a mm che ha detto che in fondo non fa niente di male e posso farle questa concessione visto che viene qui poche volte
Anch'io sono sempre stata contraria a doppia pesata e, nonostante mi fosse consigliato dalla pediatra, sono riuscita si e no a farlo per tre giorni con collera ogni volta
Mi viene consigliato il La per una poppata,a malincuore accetto e nemmeno quello prende in giusta quantità, 50 gr su almeno 120gr che dovrebbe prenderne Ditemi come si fa a non pensarci e seguire la natura? Mi hanno anche detto che può capitare che i bimbi nati grossi prendano meno peso i primi tempi, ma mia figlia troppo poco
Che posso fare? Me ne frego anche se prende poco perchè la vedo serena?
Che posso fare? Me ne frego anche se prende poco perchè la vedo serena?
sono un pò giù in questi giorni... hanno ripreso a mangiare di notte e il giorno piangono spesso mentre li allatto...credo di averne poco o forse sarà uno scatto di crescita?
ah, a me la pesata dopo la poppata l'hanno fatta una volta sola in H ma mi hanno fatta stare male!...poi mi facevano tirare il colostro x darglielo ma cmq non bastava dato che x stare sotto la fototerapia doveva essere nutrito x benino,così gli davano un pò d'aggiunta..a volte anche io dico a MM di dargli un bibe la sera xkè impaurita che non lo nutro abbastanza ma lui mi fulmina con lo sguardo!
cmq pensieri di non nutrirlo abbastanza li ho avuti all'inizio ma ora lo vedo così sereno e colorito che non ci penso più! e poi mi sbrodola talmente tanto latte che non ho più dubbi!
cmq pensieri di non nutrirlo abbastanza li ho avuti all'inizio ma ora lo vedo così sereno e colorito che non ci penso più! e poi mi sbrodola talmente tanto latte che non ho più dubbi!
MM quando gli ho detto che la madre mi spostava la maglia mi fa "ti ha toccata??" e io "sì, la maglia mica si sposta da sola" e ha detto di dirglielo ma io non ci riesco...anche lei si offenderebbe, è iper permalosa
mi spiace....spero sia uno scatto di crescita
come mai ancora senza pediatra?
come mai ancora senza pediatra?
io direi alla suocera che anche fare la cacca e' naturale ma nn credo che a lei farebbe piacere se la osservassero mentre la fa nn voglio paragonare le 2 cose ma insomma se la mamma vuole un po' di privacy mi pare sacrosanto!!! Per quanto riguarda l'aggiunta hai visto da te che l'istinto di mamma nn sbaglia quindi se vedi che così il tuo pupo e' piu' sereno vai avanti così!
secondo me e' uno scatto di crescita! Quello dei 3 mesi me lo ricordo come devastante quindi il tuo sara' devastante alla seconda povera! Anche io sentivo le tette mosce ma dopo un paio di gg e' cone se avessi avuto una seconda montata dai che passeranno in fretta questi giorni!
se a me avessero detto o LA oppure nn viene dimessa. io avrei detto 'tenetemi pure'
onestamente nn credo che la sera il latte 'cali'.
il latte viene prodotto in continuazione dal ns corpo.
si dice addirittura che la notte sia più nutriente.
bha. per me è sempre uguale. cambia consistenza durante la poppata e si adatta durante la crescita del bambino per soddisfare le sue esigenze di crescita. quando io me lo tiro, a qualunque ora del giorno, siamo bene o male sempre sulla stessa quantità.
quanti esperimenti faccio si me stessa??
integratori vari.. pure qui.. basta mangiare a modino e bere molti liquidi. non stancarsi troppo e riposare quanto più è possibile.
gli scatti di crescita avvengono e in quel caso i bimbi richiedono più poppate e quantitativo di latte. pietro in qti gg è una zecca.
le volte che ho visto i bimbi prendere LA la sera: dal bibe è più veloce e loro si gongolano chiaramente. si riempiono velocemente, è più pesante e inevitabilmente crollano cotti.
adoro allattare il cucciolo, me lo mangio con gli occhi. nn so quante volte lo attacco o quanto lo tengo o quanto prenda.
appena si sveglia o lancia segnali lo attacco subito senza farlo arrivare al nervoso o pianto che, secondo me, influisce parecchio sull'andazzo della giornata, sera e notte.
onestamente nn credo che la sera il latte 'cali'.
il latte viene prodotto in continuazione dal ns corpo.
si dice addirittura che la notte sia più nutriente.
bha. per me è sempre uguale. cambia consistenza durante la poppata e si adatta durante la crescita del bambino per soddisfare le sue esigenze di crescita. quando io me lo tiro, a qualunque ora del giorno, siamo bene o male sempre sulla stessa quantità.
quanti esperimenti faccio si me stessa??
integratori vari.. pure qui.. basta mangiare a modino e bere molti liquidi. non stancarsi troppo e riposare quanto più è possibile.
gli scatti di crescita avvengono e in quel caso i bimbi richiedono più poppate e quantitativo di latte. pietro in qti gg è una zecca.
le volte che ho visto i bimbi prendere LA la sera: dal bibe è più veloce e loro si gongolano chiaramente. si riempiono velocemente, è più pesante e inevitabilmente crollano cotti.
adoro allattare il cucciolo, me lo mangio con gli occhi. nn so quante volte lo attacco o quanto lo tengo o quanto prenda.
appena si sveglia o lancia segnali lo attacco subito senza farlo arrivare al nervoso o pianto che, secondo me, influisce parecchio sull'andazzo della giornata, sera e notte.